Sede di Parete

Inaugurazione
Inaugurazione sede Parete
a.s. 2019/2020 la nuova sede del Liceo Fermi a Parete

E’ attiva, dall’anno scolastico 2019/2020, una sede distaccata del liceo Fermi a Parete, presso la casa comunale di via Amendola. Il vasto secondo piano del Municipio di Parete è stato costruito di recente e presenta ampi spazi, adatti alla realizzazione di aule moderne e laboratori attrezzati: una degna “costola” del Fermi , una scuola all’avanguardia, in cui attuare al pieno le nuove metodologie e la didattica laboratoriale, indispensabili per l’acquisizione delle competenze.

Quella di Parete è una sede di eccellenza dove gli studenti hanno l’opportunità di fare scambi culturali internazionali e potranno seguire un moderno percorso di apprendimento. Una sede del liceo Fermi che si caratterizza per l’innovazione tecnologica e la visione internazionale e in cui gli studenti più meritevoli potranno avere accesso a borse di studio rese disponibili dall’ente comunale e da altre istituzioni.

Grazie ad un progetto condiviso tra la dirigenza scolastica e l’amministrazione comunale, il Liceo Fermi di Parete è un modello di riferimento: sono allestite moderne aule e laboratori all’avanguardia e saranno attuate proposte formative di alto profilo. Sarà realizzato anche un moderno spazio per lo svolgimento di attività sportive.